Buongiorno ragazzi,tra i tanti possibili esiti su cui poter iniziare a investire, su singole squadre o partite, ci sono dei risultati che si verificano più volte nel corso di un intera stagione. Ecco, iniziamo da qui.
Analizziamo gli anni trascorsi studiando con quali percentuali i diversi esiti si sono verificati partendo soprattutto dalla quota offerta per ognuno di loro. Sappiamo molto bene che la quota descrive la possibilità che quel determinato esito possa verificarsi o meno e di certo non investiremo su esiti con quota bassa (tipo 1,50 o quota 2) in quanto non avremo molte possibilità di creare medio-lunghe progressioni da seguire fino al verificarsi dell’esito scelto.
Come riportiamo più volte nel libro, scegliere esiti con una buona quota (almeno pari a 2,70) è di vitale importanza per la creazione della progressione che andremo a seguire nel corso degli investimenti e solo con una buona quota potremo creare progressioni progressioni medio-lunghe.
Tra i primi esiti che notai si verificassero molte volte nel corso di una stagione calcistica per ogni singola squadra c’era l’esito DC COMBO 12&2o3 GOL (questa quota rappresenta la vittoria di una delle due squadre con due o tre gol in totale).
Analizziamolo insieme, studiando a consuntivo, tutti i risultati che si sono verificati durante la Serie A 2018-2019:
Ben 132 partite su 380 in totale sono terminate con l’esito DC COMBO 12&2o3 GOL (le partite terminate con i seguenti risultati: 2-0; 2-1; 3-0; 0-2; 1-2; 0-3), ossia il 34,75% delle partite in totale.
Poco più di un risultato su tre è terminato con l’esito da noi analizzato e ciò dimostra la grande fattibilità dell’investimento! Ecco ragazzi, questo è un esempio di ciò che andremo a fare, di come la statistica ci possa aiutare a scegliere i giusti esiti su cui poter iniziare a investire.
PS: Sarebbe meglio, come riportato più volte sul libro, iniziare a investire su quelle squadre a cui manca l’esito scelto da diverse partite.
Ad esempio al giorno d’oggi, 28/01/2020, notiamo che all’Inter manca questo esito da ben sette partite e dalla prossima vi consiglierei di iniziare ad investire sul DC COMBO 12&2°3 GOL dei nerazzurri. Così facendo riduciamo di molto il possibile esborso monetario che avremmo avuto se avessimo iniziato a seguire l’esito dalla prima giornata che non si verificava.
Stesso ragionamento per il Celta Vigo (l’esito manca da ben 10 partite!!!)
A questo articolo ne seguiranno tanti altri con suggerimenti, squadre da seguire e modalità di investimenti diversi, il tutto per iniziare a investire nel calcio in modo serio, scrupoloso, intelligente e soprattutto sicuro!
A presto….Emmanuel!